Epilazione definitiva con la luce pulsata IPL SHR
Che cos’è la luce pulsata IPL SHR?
SHR si traduce Super Hair Removal. Quindi una tecnica di epilazione definitiva con grandissimo successo.
In questo sistema sono inglobate l’esperienza della tecnologia laser con i vantaggi del metodo di luce pulsata, combinati e assemblati nella tecnologia SHR. Vengono così raggiunti dei risultati eccezionali senza complicazioni e senza dolori. Anche i capelli biondi, che fina ad ora erano difficili a trattare con la vecchia tecnologia IPL e che ancora oggi sono impossibili da rimuovere con il laser, possono essere finalmente trattati con la nuova tecnologia IPL SHR.
A differenza della epilazione Laser o IPL, con la nuova tecnologia SHR, i follicoli piliferi vengono riscaldati gradualmente con un alto tasso di ripetizione d’impulso, ma con un picco di energia inferiore.
Il trattamento è molto più confortevole rispetto ai sistemi convenzionali, come IPL, laser o l’ago epilazione, la pelle è meglio protetta.
Cosa comprende un trattamento completo epilazione definitiva con IPL?
– L’epilazione della zona interessate con consulenza personalizzata
– Un trattamento VISO completo richiede minimo 12-15 sedute IPL ogni 8-10 giorni
Che fattori possano condizionare o influenzare il risultato?
Come è per tutti sistemi di epilazione definitiva i fattori genetici e familiari individuali inducono i follicoli, attivandoli, a produrre i peli.
In altre parole, ogni essere umano possiede circa lo stesso numero di follicoli piliferi, sparsi sul proprio corpo, ma solo una parte di essi è funzionalmente attiva, altri sono silenti e, pertanto, non producono peli.
Ad esempio, il dorso particolarmente peloso di un uomo si differenzia da quello di un altro tendenzialmente glabro solo per il diverso numero di follicoli attivi e non per il numero totale dei follicoli che, invece, è simile in entrambi.
I follicoli silenti che non producono peli possono attivarsi sia per motivi fisiologici che in seguito all’induzione di fattori quali l’assunzione di farmaci, (ad esempio cortisone e ciclosporina,) o patologie, soprattutto quelle di origine endocrina che sono responsabili della produzione ormonale.
Pertanto, l’aggettivo definitivo non è corretto e deve essere sostituito da permanente, ovvero il risultato ottenuto permane nel tempo sui follicoli attivi trattati.
Dopo un corretto ciclo di trattamento sono necessarie cicliche sedute di mantenimento per consolidare tali risultati.