ANTI-AGE con gli AHA

L’ACIDO GLICOLICO  ti cambia la pelle

Oggi si sa con certezza che la causa principale dell’invecchiamento cutaneo e della formazione delle rughe è la luce solare. Una continua esposizione ai raggi ultravioletti produce un danno enorme a livello dermico sul collagene sull’elastina, che diviene anno dopo anno più evidente.

I segni caratteristici della pelle foto-invecchiata sono rughe profonde, colorazione giallastra, pori dilatati, arrossamento zonale della pelle, ruvidezza al tatto, perdita di elasticità, secchezza.

Fotografie di ‘prima e dopo’ dimostrano in modo inequivocabile che l’uso continuo dell’Acido Glicolico aiuta ad attenuare le rughe e a migliorare l’elasticità cutanea. Da un punto di vista scientifico, il processo fisiologico che determina questa osservazione non è molto chiaro. Almeno 2 fattori si considerano responsabili di questa proprietà.

Un fattore è la capacità  dell’Acido Glicolico di penetrare i tessuti epidermici e anche dermici, aumentando l’idratazione della cute con conseguente miglioramento dell’aspetto e della texture.

Il secondo fattore è la proprietà dell’Acido Glicolico di  assottigliare lo strato corneo che dona alla cute un aspetto ringiovanito.

L’uso dei prodotti con Acido Glicolico in età giovanile aiuta a mantenere l’aspetto giovanile della cute più a lungo. In più, si suppone che l’Acido Glicolico  aumenti la quantità di collagene ed elastina.

PROGRAMMA completo

step 1-  preparazione a casa

step 2-  pulizia viso professionale

step 3- minimo 4 trattamenti professionale con acidi glicolico

step 4- cura a casa