Piedi belli e sani senza duroni

Il Calluspeeling  ha sorpassato la tradizionale pedicure

Quando parliamo di pelle, c’è una parte del corpo che viene spesso maltrattata o comunque poco curata: i piedi. Stretta in scarpe che non la lasciano traspirare, stressata dal movimento e dal caldo, la cute dei piedi può sviluppare problemi come calli, cipolle e duroni, tutti inestetismi che danno fastidio e non sono piacevoli da mostrare agli altri. E anche eliminarli può risultare molto doloroso.

Adesso, però, esiste un trattamento in grado di restituire ai piedi una forma smagliante senza dover soffrire alcun dolore. Si chiama Calluspeeling che non si avvale di lame, bisturi o frese, ovvero degli strumenti tradizionali della pedicure, ma utilizza degli speciali cerotti. Una volta applicati, i cerotti riescono ad ammorbidire e detergere la pelle dei piedi, che poi risulta più facile da pulire.

Mentre i cerotti lavorano sulla pelle, lo specialista estetico si occupa della cura di unghie e cuticole.a l’azione, i cerotti vengono rimossi: con il Calluspeeling, dunque, si ottengono piedi sani, belli, senza dolore.